Giorni fa mi sono imbattuta attraverso Pinterest in questa bellissima casa nei Paesi Bassi. La casa si trova a Eemnes ed è di Sonia van der Zwaan, architetto e designer, che ha creato un bellissimo negozio online, Gosto Design & Lifestyle, con tanti arredi in stile nordico.

La casa gioca con le tonalità del bianco e del grigio, accesi da alcuni elementi colorati.

Per terra un parquet in legno chiaro si sposa benissimo con l’insieme. Il tavolo pranzo, anch’esso in legno, è ricoperto con una tovaglia in pizzo, ma le luci sopra E27 di Muuto e le Eames Plastic Side Chair smorzano il romanticismo rendendo l’insieme estremamente contemporaneo.

Anche il living gioca con le tonalità del bianco e del grigio, ma i cuscini in verde acido ed altri accessori colorati in tonalità soft, rinfrescano l’atmosfera.

Il tavolino è in vetro su ruote. Come non ricordare quello storico di Gae Aulenti prodotto da FontanaArte.

In camera da letto basta dipingere la parete con un bellissimo grigio, qualche tocco particolare come la Wood Lamp di Muuto e la Garland Light di Artetecnica, cuscini black & white e una stampa appoggiata sulla testata.

La camera dei bambini è molto fresca e la sedia della Stokke in verde mela è bellissima! Inoltre un semlice armadio si può personalizzare con qualche stikers e cambiando i pomelli.

Infine la mansarda con la carta da parati di Cole & Son e il bagno con mosaico monocromatico in grigio completano lo stile di questo bellissimo appartamento.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.