Giorni fa mi sono imbattuta in questo appartamento di Brooklyn vissuto da due creativi Leah Goren, illustratrice e designer appassionata di gatti e natura, e Dylan Ousley, graphic designer.

Ciò che mi ha colpito di questo appartamento è il suo equilibrio raggiunto attraverso il saper mixare diversi colori e stili. All’inizio può sembrare caotico, invece non lo è, perchè ogni angolo della casa risponde ad una logica, ma direi anche più istinto, che conduce ad un’armonia stilistica, che è sicuramente anche alla base del rapporto di coppia.

Così troviamo pareti bianche che dilatano la luce abbellite da stampe e cornici più diverse, arredi vintage e di recupero con altri di Ikea, il grigio della scrivania e dei divani che si accende attraverso colori come il rosa, il lilla, sfumature d’arancio. E poi il legno e le piante, passione dei padroni di padrona di casa, sia vere sia illustrate, che creano una cornice naturale al loro gatto Mosè.

La zona pranzo è il posto che della casa che preferiscono. Graziosa l’idea di mascherare le barre delle finestre con delle mensole che accolgono le piante.

I divanetti sopra sono stati trovati per strada e recuperati, il divano sotto, posto di fronte, invece è del nonno di Dylan che stava per essere buttato. Lo hanno lasciato così com’è, con i graffi del gatto del nonno, e lo hanno ravvivato con cuscini di stili diversi.

La cucina è di Ikea e a fianco l’ingresso ospita un mix delizioso dove spicca la donna con sfondo rosa opera di Leah.

La scrivania è un recupero degli anni ’50 e tra la sua scrivania e quella di Dylan c’è l’angolo preferito di Mosè.

Delizioso anche il tavolo da cucito dove vicino troviamo l’appendino Eames, colorato. Invece il primo, in legno naturale, è stato posto vicino al divano del nonno.

Particolare vicino alle finestre.

Mosè

Fonte delle immagini Design Sponge.

One thought on “Appartamento a Brooklyn

  1. Perfettamente disordinato questo appartamento. Nonostante gli innumerevoli stili gli interni hanno mantenuto il giusto equilibrio. Molto caldo e accogliente … Molto molto carino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.