Ciao a tutti e buon lunedì!

Mi dispiace che ultimamente non riesca a tenere la rubrica del lunedì aggiornata ma, come avevo scritto nell’ultimo articolo, alcune cose stanno cambiando. Vi dico quindi che la rubrica sul design creativo ci sarà sempre, ma non è detto che la pubblichi tutte le settimane e proprio di lunedì. Sarà l’occasione per cliccare sul sito anche in altri giorni. Comunque riprenderanno presto gli articoli anche sul colore, sui materiali e tutto ciò che parla di design, arredo e decor.

Ecco alcuni progetti per rendere la vostra casa originale e personale.

Iniziamo con una lampada, lo sapete che le adoro.

Basta un filo elettrico colorato in tinta con qualche arredo già presente nella vostra casa, delle sfere di legno e una lampadina. Il risultato? Glam e low cost naturalmente.

via Mamie Boude

Tutte le case sono piene di oggetti che non si sanno dove mettere. Raccoglieteli in contenitori e classificateli attraverso delle targhette. Queste nell’esempio le potete trovare in qualsiasi mercatino e come contenitori di riciclo le cassette della frutta sono perfette.

via Bord de scène

Per rendere personale una stoffa anonima basta disegnare sopra qualcosa. Non siete bravi? Usate degli stampi e fateli da voi, con le patate 🙂

via My black book

Per citare una bellissima canzone di Jovanotti “…ti vedo scritta su tutti i muri…” realizzate le lettere e lasciate i vostri pensieri sulle pareti della vostra casa.

via Poppytalk

In casa non possono mancare dei vasi, giusto?

via Timber and Lace

A vostro figlio piace lo skateboard? Allora utilizzateli come mensole. La sua camera sarà veramente il suo regno.

via Knock off decor

Ed infine il tappeto. Costano troppo o sono banali. Allora prendete una stoffa che vi piace tantissimo, in sintonia con i cuscini o con le tende, e realizzate il vostro personale angolo relax.

via Lux per diem

Spero che i progetti siano di vostro gradimento. Al prossimo appuntamento 😉

One thought on “Soft grey tones

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.