2 thoughts on “Voglia di colore

  1. Ilaria ha detto:

    Questa cosa delle palette mi diverte molto.
    Capisco che le associazioni sono virtualmente infinite, flessibili, mutevoli, ed è forse negativo renderle statiche all’interno di un piano, o di uno spazio 3D…
    Però mi piacerebbe tanto realizzare la Mamma di tutte le Palette, cioè una specie di “cartuccera” che unisce su un piano tutte le associazioni possibili… pensaci, dici che è una cosa possibile? L’idea sarebbe uno strumento di semplice utilizzo in cui ad ogni colore siano associati tutti i colori che possano andarci insieme… Se non esiste già, potremmo brevettarlo (e se invece esiste, dimmi dov’è!!!!).
    E se non è possibile fare un oggetto statico (non solo per il numero di combinazioni, ma anche perchè le combinazioni potrebbero in effetti essere soggettive), potremmo inventarci un sistema dinamico per realizzare e salvare la propria Palette delle Palette…
    Ci sto pensando da giorni.

    1. Francesca ha detto:

      Certo Ilaria,
      sono ormai tantissimi gli strumenti che ti permettono di abbinare insieme i colori, ci sono anche le app per I phone, come quella di PANTONE, ci si può sbizzarrire attraverso COLOURlovers, trovare combinazioni già fatte come quelle di Design Seeds. Ed infine vorrei segnalare Color Scheme Designer, attraverso il quale non si può proprio sbagliare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.