Mai come quest’anno l’estate si sta facendo attendere e così siamo ancora dubbiosi se sfoggiare maniche corte e infradito.
Nelle nostre case invece l’estate è esplosa da un pezzo e stiamo facendo di tutto per portarci dentro le mura domestiche la freschezza e la voglia di stare all’aria aperta.
I must del momento sono certamente l’urban jungle e i colori pastello, mood che giravano da una stagione sul web grazie a blogger e interior stylist. E ora ogni brand, dalla moda al design, sta cavalcando l’onda.
Nell’urban jungle la natura è al centro, non solo con il colore verde protagonista, ma proprio con le foglie enormi, carnose, prorompenti della natura.
Senza esagerare si possono mettere dei vasi e decorare solo qualche angolo.
Naturalmente se non avete il pollice verde o non siete bravi con il fai da te potete farvi aiutare dell’interior decor e scegliere una bella carta da parati.
Se non amate osare troppo andate sugli accessori, qualche cuscino, un copriletto, qualche stampa ed il gioco è fatto.
Living4media
Living4media
Se invece questo stile ti ha conquistato inserisci qualche elemento in rattan per un effetto ancora più esotico.
Però c’è da confondersi in questo pot pourri di stili e informazioni. Una grossa mano ce la può dare Dalani che ha realizzato questo bellissimo catalogo on line “I must have 2016“.
Una guida che mostra come abbinare gli arredi e i complementi per un risultato di gran gusto.
E anche qui si parla dei colori pastello con riferimento al Lilac Grey, il colore della primavera secondo Pantone.
Living4media
I colori pastello non sono solo per le camerette, se mixati con maestria e lasciando da parte il rosa baby, ci sono una miriadi di sfumature che vi faranno innamorare.
Living4media
Un’altra alternativa è mixare i due stili: i colori pastello e l’urban jungle. Io lo sto facendo per un appartamento a Milano degli anni ’20. Prima o poi sui social vedrete il work in progress.
Come potrebbe diventare?
Ad esempio così 🙂