Oggi voglio parlarvi di tre brand svedesi perché, anche se indipendenti tra loro, messi insieme fanno veramente un connubio esplosivo.

Il primo è l’IKEA e naturalmente è inutile introdurlo visto che anche i bambini sanno di cosa sto parlando. L’altro è Bemz a cui non avevo dedicato un post sul blog, ma ne avevo parlato tempo fa sulla mia pagina Facebook. Infine Littlephant, marchio di tessuti e accessori per la casa.

Brevemente, per chi non conosce la storia degli ultimi due marchi, Bemz nasce da una donna canadese Lesley Pennington, che dopo vari spostamenti, arriva in Svezia. Qui deve arredare la sua nuova casa vicino Stoccolma e sceglie un divano ovviamente Ikea. Anche se è soddisfatta del design non la convince la stoffa. Ed ecco che nasce la sua idea di business. Creare stoffe, invitando anche diversi designer, per personalizzare i divani e le sedute Ikea. Potete immaginarvi il successo. Oggi Bemz spedisce in 35 paesi nel mondo.

Ed eccoci alla fine della mia storia. Bemz invita Littlephant, nato dalla fantasia della designer e illustratrice Camilla Lundsten.

Cosa accade? Che improvvisamente un’esplosione di colori invade il vostro mondo Ikea. Lascitevi ispirare!

Immagini tratte da Bemz.

One thought on “Ikea – Bemz – Littlephant. Che trio esplosivo

  1. Habitat Arreda ha detto:

    Wow, davvero interessanti, fantasie molto molto belle e moderne…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.