Buon lunedì! Avete trascorso bene queste festività? Per molti sono state giornate piene di pioggia purtroppo.

Proprio questo tempo, passato spesso in casa, mi ha fatto venir voglia di tanta luce. Da qui i progetti che vi propongo oggi, delle lampade fai da te.

Iniziamo con una lampada fatta con la corda, semplicissima da realizzare, ma di grande effetto. Trovate qui i passaggi per realizzarla.

Questa invece è stata fotografata all’interno di molte riviste. E’ la Koushi Lamp ed è stata realizzata dal fotografo americano Mark Eden Schooley. Questo è link.

Un’idea che può ispirare delle installazioni momentanee, come un matrimonio o un party. E’ una lampada fatta con le foglie di monstera gigante. La trovo favolosa. Link.

Un lampadario fatto con strisce di stoffa, se poi alle strisce di cotone aggiungiamo delle strisce in pizzo, l’effetto è estremamente raffinato. Perfetto sopra ad un tavolo. Via.

Infine un’idea per illuminare un punto preciso della casa come ad esempio la zona lettura o il comodino in camera da letto. Una lampada realizzata con palle in legno, meglio se di diverse dimensioni e colorate. Ecco il link.

 

Spero vi siano piaciute, io realizzerò presto la prima, trovo che si presti anche per un decoro natalizio.

A tal proposito, proprio in vista del Natale, ci saranno dei progetti in tema. Preparatevi ad addobbare qualsiasi angolo della casa 😉

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.