Buon lunedì! Siete riusciti nel weekend a realizzare qualche pezzo di design creativo?
Questa settimana la dedichiamo a chi ha la passione per la maglia, a chi ha la “sferruzzomania” e fa sciarpe, cappelli e quant’altro davanti alla televisione o durante due chiacchiere con le amiche.
Allora tirate fuori aghi e filo e realizzate anche per la vostre case queste semplicissime idee crochet.
- Iniziamo con un’idea semplice. Realizzate dei quadrati a crochet. Cuciteli insieme e alla fine avrete una morbida coperta.
- Create una forma a casetta bicolore, su di un lato appoggiate del materiale isolante, finite con un’altra casetta. Le presine sono pronte!
- Avete dei bicchierini anonimi? Vestiteli di maglia in diverse tonalità. Così scalderete le vostre sere con dei portacandela originali.
- Per arricchire la vostra tavola basta avere dei sottobicchieri particolari. Questi a forma di fiore sono veramente molto carini.
- Avete uno sgabello ormai rovinato dal tempo? Coprite la seduta con un vestito ad hoc.
- A maglia si possono realizzare anche dei simpatici animali per far giocare i vostri bambini. I coniglietti dell’esempio sono veramente deliziosi.
- Non avete mai pensato di realizzare un tappeto ai ferri? Questo non solo è un tappeto, ma con dei led all’interno. Suggestivo e di grande effetto.
Tutorial:
coperta via Three Beans in a Pod;
presine via Tusindfryd;
portacandele via Wise craft;
sottobicchieri via The Yvestown Shop;
seduta per sgabello via byPetra;
conigli via Mollie Makes;
tappeto a led via Good design for your life.