Un bambino in arrivo, la necessità di adibire quello, che per ora veniva utilizzato come studio, a cameretta.
Nella stanza ci sono: un grosso armadio, ma si vorrebbe rimanesse di utilizzo dei genitori, una scrivania e delle mensole, preferibilmente da non modificare.
Ho posizionato il lettino dove adesso c’è il divano ed ho sostituito il divano letto con due letti a castello a scomparsa. Questo per avere più spazio in camera e muoversi liberamente. L’armadio è stato ruotato ed ha così l’ingresso dalla camera da letto matrimoniale. Dietro l’armadio ho costruito una libreria modulare che ha sullo sfondo la stessa finitura delle mensole e della scrivania, mentre tutta la struttura è bianca per non essere impattante. Il gioco dei volumi colorati non sono altro che dei contenitori in plexiglass trasparenti che possono contenere piccoli giochi, calze, berretti, body….
Ho fatto questo perchè la profondità della libreria è solo di 10 cm (in modo da rimanere a filo della scrivania), su cui si possono appoggiare flaconi o altri oggetti poco profondi. Il contenitore invece, posizionato quà e là, ti permette di aumentare lo spazio senza appesantirlo.
Infine gli arredi esistenti non sono stati toccati per non modificarli e non aggiungere altri lavori e spese.