Come promesso diamo il via alle quattro settimane all’insegna del Natale. Un argomento diverso ogni settimana. Iniziamo con il calendario dell’avvento perchè bisogna essere pronti già dal primo giorno di dicembre. Le tre successive saranno: l’albero di Natale, alcuni modi alternativi per realizzarlo; i decori sia per la casa che per la tavola; i pacchi regalo perchè ogni dono fatto è speciale e va confezionato con amore.
Il calendario dell’avvento accompagna tutta la famiglia fino al giorno della festa e viene vissuto in modo speciale dai bambini, soprattutto se è scandido da un piccola sorpresa. Vi mostro quindi alcuni esempi che faranno felici grandi e piccini.
Il primo è semplice, economico e velocissimo da fare. Basta prendere: scotch, mollette di legno e una base su cui attaccare il tutto. Realizzate la forma ad albero, una stella di carta in cima ed il gioco è fatto.
via April and May
Ancora più semplice e molto raffinato. Sacchetti di carta bianchi su cui attaccare numeri in cartone. Appendeteli direttamente a muro e non scordate il regalo all’interno.
Da tenere sul tavolino del salotto o in angolo della casa, il calendario dell’avvento è realizzato con piccole scatole.
Durante le feste ne mangerete tante e certamente non vi dispiacerà iniziare un po’ prima. Rompete delle noci, inserite la sopresa, ovviamente piccolissima, chiudetele con del nastro.
Infine sarà il calendario preferito dei vostri bambini, tante piccole casette a formare un pezzo di città. Felicità assicurata.
via Snug
Al prossimo lunedì 😉