Buongiorno! Le giornate iniziano ad essere prettamente estive e  sento già favolose novità nell’aria.

Quindi oggi vi voglio parlare proprio di progetti nuovi, di fusioni particolari e insolite, dove un’azienda sperimenta altre strade per farsi conoscere parlando la lingua delle nuove generazioni. Del resto da un marchio che fa della tecnologia e dell’innovazione il suo cavallo di battaglia non ci si può aspettare cose “normali”. Dovevo esserci all’anteprima, presentata con grande successo il 15 maggio presso lo showroom milanese di via Pontaccio 8, ma purtroppo ho dovuto rinunciarvi per contrattempi personali. Per fortuna l’agenzia di comunicazione Shareche cura l’evento, mi ha fornito gli strumenti e le foto, così potrò trasmetterlo a voi e mangiarmi le mani per ciò che mi sono persa…

Mancano pochi giorni alla prima puntata della nuova web serie di Elica, “Loft Story”, che vedrà il famoso chef e conduttore televisivo toscano Simone Rugiati protagonista di un’avvincente sfida: realizzare una location esclusiva per un evento culinario mediatico, destinato ad accogliere architetti e designer provenienti da tutto il mondo.

elica_web15

Quattro divertenti episodi, a brevissimo on-line su loftstory.elica.com, racconteranno le avventure di Simone alle prese con il progetto di allestimento. Lo aiuteranno un team di fedelissimi amici che alterneranno simpatiche gag ed ironia a momenti di convivialità a tavola. Molti gli argomenti di conversazione, dal food vero e proprio fino alla fondamentale importanza della qualità dell’aria in cucina, un concetto che Elica interpreta sapientemente da protagonista.

elica_web62

A dare man forte a Simone un ospite d’eccezione: il designer Karim Rashid che, con i suoi preziosi consigli, darà la giusta direzione al progetto di Simone.

Già all’anteprima Simone ha dato prova del suo talento, facendo ciò che ama di più: mettersi ai fornelli. Un divertente showcooking ha dato un assaggio della magica atmosfera di cui è intrisa la storia, allietando i palati del numeroso pubblico intervenuto.

elica_web74

elica_web128

elica_web23

Con questo progetto, Elica esprime ancora una volta il desiderio di saggiare nuovi linguaggi e di avvicinarsi ad un pubblico giovane e attento ai nuovi media, a conferma del suo spirito innovativo e della sua vocazione alle sfide, come testimonia lo straordinario percorso che la vede impegnata non più solo nel mercato mondiale delle cappe, ma più in generale nel segmento del trattamento dell’aria in casa.

elica_web93

elica_web5

Vi lascio con il video di presentazione. Stay tuned on  loftstory.elica.com!! 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.